Descrizione
I freni a disco HOPE Tech4 E4 ora hanno una nuova leva: Tech4 cambiata molto, non solo in termini di aspetto. Hope ha anche fatto un grande passo avanti in termini di proprietà tecniche. Il vaso di espansione è stato ampliato e riprogettato. Grazie al nuovo design, la leva freno Tech 4 può trasmettere il 30% in più di potenza frenante.
Per una sensazione di leva particolarmente leggera, la velocità della molla nei freni a disco HOPE Tech4 E4 è stata ridotta e viene utilizzata una guida per il pistone del freno. La facilità di movimento è supportata da un cuscinetto a sfere industriale nel punto di snodo. La leva del freno è diventata più lunga per una migliore modulazione e un maggiore controllo. Come prima, la larghezza della leva e il punto di pressione possono essere regolati senza attrezzi. Il morsetto in due pezzi per il fissaggio al manubrio semplifica il montaggio, poiché per il montaggio non è necessario rimuovere nulla dal manubrio.
Il freno a disco HOPE Tech4 E4 ha una pinza è molto rigida e con grandi alette di raffreddamento. Elevate prestazioni di frenata, ottimo dosaggio e dimensionamento termico, che bloccano in modo affidabile anche i ciclisti più pesanti sui terreni più difficili.
Le pinze, fresate dall'alluminio T6 2014, sono il risultato del lavoro di sviluppo con COSMOSWorks FEA (Finite Element Analysis). Ciò consente di ridurre il peso, migliorare l'estetica e creare il partner ideale per la leva tecnologica. I nippli di spurgo sigillati consentono una manutenzione più semplice e l'uscita del fluido estesa semplifica il percorso della linea.
Le pastiglie dei freni possono essere facilmente rimosse verso l'alto e rendono superflua la rimozione della ruota durante il cambio.
Caratteristiche
- Il design della pinza riduce il peso e l'area del serbatoio è stata aumentata per abbassare l'altezza complessiva dello stack.
- L'integrazione del cambio è stata migliorata e ora offre 30° di regolazione dell'angolo, nonché un imballaggio più pulito e la compatibilità con i cambi più recenti.
- La leva Tech4 mantiene le regolazioni del punto di morso e della portata senza attrezzi della Tech3.
- La regolazione laterale su entrambi i lati del cilindro maestro è anche possibile per dare una vasta gamma di opzioni di posizione della leva.
- Pistoni di tipo ibrido che permettono un movimento più fluido e richiedono meno manutenzione, e un inserto fenolico per gestire il trasferimento di calore durante l'uso estremo.
- I freni Hope Tech4 impiegano esclusivamente fluido freno di tipo DOT 5.1 (compatibile DOT 4).
- Peso reale: 690 g (coppia).
Nota: La pinza E4 non è compatibile con tutte le forcelle a montaggio diretto da 180 mm a causa del design del pistone di grandi dimensioni e della variazione delle posizioni di montaggio. Hope tech raccomanda di usare la pinza E4 con l'attacco corretto e un rotore da 200 mm in questa applicazione. La pinza E4 non è inoltre compatibile con il telaio 2021 Commencal Supreme DH da 200mm Direct Postmount. Per compatiblità, accessori e ricambi originali Hope, contatta il negozio KonosCycling.
KonosCycling raccomanda: Da tener presente che con l'aumento della classe DOT e del punto di ebollizione aumenta anche la tendenza del fluido ad assorbire umidità, quindi un DOT 5.1 andrebbe sostituito almeno ogni 6 mesi.
♻ Assicurati di smaltire correttamente il fluido frenante esausto rispettando l'ambiente e le leggi locali.
Il fluido freni DOT non può e non deve essere disperso nelle fogne o nell'ambiente.
Se non puoi smaltire correttamente il fluido DOT per impianto frenante, affidati al negozio di biciclette di zona.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.