Descrizione
La borraccia ELITE Jet Green 550 ml è la nuova borraccia di Elite con corpo in bioplastica di origine vegetale proveniente dalla canna da zucchero. Questa borraccia bio-based è solo uno dei tanti progetti intrapresi da Elite per rendere quanto più sostenibili i cicli di realizzazione del suo catalogo di prodotti per il ciclismo.
La borraccia ELITE Jet Green 550 ml è una borraccia comoda, riutilizzabile, performante e dall'animo green grazie al corpo in bioplastica.
Plastica BIO
La bioplastica ricavata dalla canna da zucchero è definita plastica bio-based poiché non derivata dal petrolio, ma da fonti vegetali biologiche. Nel nostro caso, la canna da zucchero. L’etanolo a base biologica impiegato per il corpo borraccia della Jet Green può essere un ottimo sostituto al petrolio per la creazione di prodotti in grado di garantire le stesse qualità della plastica tradizionale, ma con un impatto ambientale ridotto in termini di emissioni.
Ecologica Sostenibile
L’obiettivo della realizzazione di borracce in bio-plastica è ottenere una produzione carbon neutral, ovvero capace non solo di ridurre, ma anche di compensare le emissioni di CO2 per effetto dell’apporto di ossigeno nell’atmosfera proveniente dalle coltivazioni di canna da zucchero.
Per capire il vantaggio in termini di emissioni, si pensi alla produzione di un migliaio di borracce. Per produrre mille Jet Green partendo dalla canna da zucchero, siamo riusciti a ridurre le emissioni di CO2 nell'atmosfera di circa 160 chilogrammi, che corrisponde a circa 3 kg di CO2 per ogni chilo di plastica prodotto.
Questo è anche possibile perché la canna da zucchero utilizzata per le Jet Green proviene da coltivazioni sostenibili, ovvero non derivate da disboscamenti. Grazie alle sue grandi qualità riproduttive, la canna da zucchero cresce in abbondanza anche in piccoli spazi coltivabili.
Anche comoda, grazie a un flusso abbondante
Oltre ad essere più eco-friendly rispetto alle borracce in plastica tradizionale, la Jet Green è anche comoda da usare in corsa mentre sei in bici.
Il tappo della borraccia presenta infatti la stessa tecnologia usata per la realizzazione delle Fly per assicurare un getto d'acqua rapido e abbondante nei momenti di idratazione in bici. Oltre al morbido corpo borraccia in materiale squeezable, contribuisce ad una bevuta perfetta anche la comoda valvola push-pull facile da aprire e chiudere con la bocca, perfetta per l'uso sportivo-agonistico.
L'apertura a svitamento rapido rende più agevole lavare e asciugare la borraccia dopo ogni utilizzo.
Caratteristiche
- Capacità: 550 ml
- Materiale: Plastica Bio, materiali origine vegetale
- Temperatura massima consigliata: 40°C
- Peso: 78 g
- Diametro: 74 mm
- Sicurezza alimentare: Libero da BPA
- Colore: Sabbia (Marrone), Verde Oliva
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.