Spedizione con Corriere Espresso: aggiornamenti e problemi
In questa pagina puoi trovare comunicazioni relative alla spedizione con corriere espresso su aggiornamenti, novità, problemi o interruzioni di servizio in Italia ed Europa.
Condizioni meteorologiche avverse, scioperi, disastri naturali e altre condizioni al di fuori del controllo dei nostri partner di spedizione possono occasionalmente causare rallentamenti o interruzioni ai relativi servizi.
Allo stesso modo, ci sono anche novità e miglioramenti dei servizi per i quali lo staff di KonosCycling è impegnato quotidianamente ad offrirti con gli acquisti dal nostro negozio online 😉
(Click here to translate this page in English)

Comunicazione: marzo 26, 2025
ITALIA: Sciopero BRT
BRT rende noto che è in atto uno sciopero non autorizzato né preannunciato indetto dalla sigla sindacale in oggetto per la giornata del 26 marzo 2025. Al momento la situazione è la seguente:
FILIALI BLOCCATE
- 089 MI Bovisa
- 121 MI Cevedale
- 185 MI Bovisa 3
- 202 MI Cinisello
- 181 Origgio
- 164 Napoli Casandrino
FILIALI CON RALLENTAMENTI OPERATIVI
- 130 MI Certosa
- 120 MI Segrate
- 179 MI Centro
- 186 MI Liscate 2
- 050 MI Sedriano
- 172 Rovereto
BRT sta adottando tutte le misure necessarie per limitare al minimo l'impatto sui clienti, ma è prevedibile che possano verificarsi significativi ritardi nel servizio. Seguiranno ulteriori aggiornamenti appena disponibili.
Comunicazione: marzo 12, 2025
ITALIA: Rallentamenti operativi
SCIOPERO 13-14 MARZO: Le filiali di Poste Italiane Milano2 e Milano4 non effettueranno ritiri prima del 17 marzo.
VENEZIA: A causa del maltempo, potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento del servizio di ritiro e consegna su Venezia Laguna, nei CAP 30121 a 30142.
PERUGIA: A causa di una gara ciclistica il 12 marzo, potrebbe non essere garantito il regolare svolgimento del servizio di ritiro e consegna nelle località dei seguenti CAP: 06062, 06068, 06132, 06089, 06034 e 06038.
Comunicazione: marzo 12, 2025
ITALIA: Sciopero settore dei trasporti
Nei giorni 13 e 14 marzo è stato proclamato uno sciopero generale del settore del trasporto merci e logistica in Italia. Sebbene i trasportatori stiano adottando tutte le misure necessarie per minimizzare l'impatto, si prevedono ritardi significativi nell'esecuzione del servizio.
Ci scusiamo per eventuali inconvenienti indipendenti dalla nostra volontà e vi ringraziamo per la comprensione.
Comunicazione: febbraio 21, 2025
ITALIA: Agitazioni sindacali Poste Italiane - filiale SDA Pescara
Poste Italiane comunica che non potrà essere garantito il rispetto dei tempi di ritiro e consegna dei pacchi in partenza o destinati ai CAP dal 65010 al 65129 e dal 66010 al 66100 di gestione SDA Pescara.
Poste Italiane sta mettendo in campo tutte le azioni necessarie a ripristinare lo svolgimento regolare del servizio e sarà ovviamente nostra cura provvedere ad aggiornarvi tempestivamente sulla situazione.
Tutte le spedizioni dirette ai CAP indicati saranno affidate ad un corriere differente. Ci scusiamo per il disagio.
Comunicazione: gennaio 28, 2025
ITALIA: Sciopero Sindacale Poste Italiane - BRT
Per i giorni 28 e 29 gennaio il sindacato SICOBAS hanno proclamato lo stato di agitazione nei confronti di Poste Italiane e BRT che comporterà ritardi sia dei ritiri che delle consegna di ogni filiale che aderirà allo sciopero.
Poste Italiane: A causa di difficoltà operative, non sarà possibile garantire il ritiro e la consegna delle spedizioni dalle filiali di Bologna, Brescia, Bergamo e Civitanova Marche. Il sistema di spedizione per i relativi codici postali sarà temporaneamente disattivato.
I corrieri stanno predisponendo ogni misura al fine di limitare al minimo l'impatto sui clienti, ma prevedono che si possano verificare forti ritardi nell'esecuzione del servizio.
Comunicazione: gennaio 22, 2025
ITALIA: BRT Rallentamenti Operativi
A causa di rallentamenti operativi nelle aree Trentino Alto Adige, Cesena e Napoli Casandrino, potranno riscontrarsi dei ritardi nelle fasi di ritiro e consegna.
BRT ha attuato tutte le misure per contenere i disagi e faranno seguito quanto prima con eventuali aggiornamenti.
Comunicazione: dicembre 17, 2024
ITALIA: Operatività Filiali e Hub
Nonostante l'attivazione di piani di contingenza da parte delle aziende di trasporto, i ritiri e le consegne potrebbero subire dei ritardi a causa dell'elevato volume di spedizioni.
Network: La situazione registra una media giornaliera di colli smistati negli hub pari a 1.518.000, a fronte di una capacità massima giornaliera produttiva di 1.145.000 colli.
Tempi di transito: I tempi di consegna per i servizi a transito stimato sono da intendersi come indicativi e non vincolanti. Se si verificano problemi di carattere metereologico o logistico (ritardi con la distribuzione, incidenti, traffico, maltempo, scioperi, etc.) la data della consegna può subire modifiche in Italia ed in altre nazioni europee.
Disponibilità dei corrieri. Dal 9 dicembre 2024 e fino al 12 gennaio 2025 compresi, i corrieri opereranno a organico ridotto, con dimezzamento di personale e mezzi in circolazione. Questo determinerà rallentamenti e ritardi sia nei ritiri che nelle consegne.
Sospensione attività (linee guida generali dei corrieri in ITALIA)
- 23-24-30-31 dicembre non si effettueranno ritiri (la merce viene ritirata dai nostri magazzini in giorni differenti da quelli indicati).
- 23-30 dicembre si effettueranno solamente consegne.
- 25-26 dicembre e 1-6 gennaio sono sospese tutte le attività di ritiro e consegna.
- 21-22-28-29 dicembre alcune filiali potranno andare in consegna a loro discrezione.
- 24-31 dicembre i sindacati hanno preannunciato uno stop totale delle operazioni. Non è stata definita l'aderenza per corriere e filiale.
Tutte le dinamiche di transito della merce, successive alla partenza dai magazzini di KonosCycling, sono indipendenti da KonosCycling e di responsabilità del corriere. KonosCycling organizzerà le spedizioni tenendo conto di quanto descritto. Invitiamo a contattare telefonicamente il nostro staff per richiesta di spedizioni urgenti.
Comunicazione: novembre 28, 2024
ITALIA: Sciopero generale Novembre / Dicembre
È stato annunciato uno sciopero generale a livello nazionale per il 29 novembre e per il 9 e 10 dicembre, che interesserà l'intero settore del trasporto merci e della logistica.
TNT ha già annunciato la sospensione dei ritiri per i servizi nazionali il 2, 9, 16 e 17 dicembre a causa degli scioperi sindacali.
KonosCycling organizzerà le spedizioni tenendo conto di quanto descritto. Invitiamo a contattare telefonicamente il nostro staff per le spedizioni urgenti. Ci scusiamo per il disagio indipendente dalla nostra volontà.
Comunicazione: novembre 26, 2024
EUROPA: BRT DPD Group - Aggiornamenti operativi
Francia
Le manifestazioni e i raduni degli agricoltori in Francia stanno influenzando la rete. Si prevede che l'area di Parigi e il confine Francia e Spagna siano una sfida particolare.
La parte settentrionale della Francia sta subendo forti nevicate. Le autorità stradali non sono in grado di sgombrarle in tempo, e sono state imposte restrizioni (divieti di circolazione per i camion, limitazioni di velocità) dalle autorità. A causa di questo fatto, ci aspettiamo che il nostro servizio di raccolta e distribuzione in alcuni casi possa subire dei ritardi.
Scozia, Galles e Inghilterra
La neve sta impattando le operazioni di consegna e raccolta in tutta la Scozia meridionale, le Highlands scozzesi, il nord dell'Inghilterra, il Galles settentrionale e le Midlands. Ci sono forti nevicate in alcune aree e sono in vigore avvisi meteo gialli per le località sopra menzionate, il che significa che ci saranno ritardi nelle consegne in queste aree e alcune zone potrebbero essere inaccessibili.
Spagna: Aggiornamento sulla situazione DANA
Tutti i CAP della regione di Valencia prevedono essere riaperti il 20 novembre (domani): 46200, 46210, 46250, 46310, 46367, 46368, 46369, 46370, 46393, 46394, 46469, 46470, 46680, 46910. Ci saranno comunque ritardi nelle consegne in queste aree e alcune zone potrebbero essere ancora inaccessibili.
Comunicazione: novembre 26, 2024
ITALIA: Sciopero generale 9/10 Dicembre 2024
Per i giorni 9 e 10 Dicembre 2024 è stato indetto uno sciopero generale nazionale nell'intero comparto trasporto merci e logistica. I corrieri stanno predisponendo ogni misura al fine di limitare al minimo l'impatto sui clienti, ma prevedono che si possano verificare forti ritardi nell'esecuzione del servizio. KonosCycling organizzerà le spedizioni tenendo conto di quanto descritto. Invitiamo a contattare telefonicamente il nostro staff per le spedizioni urgenti. Ci scusiamo per il disagio indipendente dalla nostra volontà.
Comunicazione: novembre 22, 2024
ITALIA: Sciopero generale 29 Novembre 2024
Per il giorno 29 Novembre 2024 è stato indetto uno sciopero generale nazionale nell'intero comparto trasporto merci e logistica. I corrieri stanno predisponendo ogni misura al fine di limitare al minimo l'impatto sui clienti, ma prevedono che si possano verificare forti ritardi nell'esecuzione del servizio. KonosCycling organizzerà le spedizioni tenendo conto di quanto descritto. Invitiamo a contattare telefonicamente il nostro staff per le spedizioni urgenti. Ci scusiamo per il disagio indipendente dalla nostra volontà.
Comunicazione: novembre 12, 2024
ITALIA: Scioperi Sindacali BRT
Da BRT segnalano scioperi sindacali con picchetti, assolutamente non preventivati o preventivabili, che bloccano e/o rallentano fortemente l’operatività di numerose filiali della Lombardia. La situazione è in evoluzione. Al momento non sono garantite regolari attività di ritiro e consegna nelle seguenti filiali: Milano Centro (179), Bovisa (089), Landriano (166), Pieve Emanuele (220), Cinisello (202), Origgio (181), Brescia (093), Cevedale (121), Sedriano (050), Liscate (249), Segrate (120)
Comunicazione: novembre 05, 2024
ITALIA: Rallentamenti operativi BRT per sciopero in Piemonte
BRT comunica che, a causa di uno sciopero, stanno riscontrando dei disagi operativi nelle filiali in Piemonte. Il corriere ha attuato tutte le procedure per minimizzare il più possibile gli impatti.
Per qualsiasi necessità, KonosCycling è a disposizione per informazioni e per suggerire la migliore tipologia di spedizione possibile in base alle proprie esigenze.
Comunicazione: ottobre 30, 2024
SPAGNA: Ritardi generalizzati servizi da e verso la Spagna
A causa delle forti piogge che hanno colpito gran parte della Spagna, tutte le spedizioni subiranno ritardi nella consegna, indipendentemente dalla loro destinazione. Data la situazione attuale, KonosCycling non può garantire le date di ritiro o i tempi di consegna concordati, a causa dell'imprevedibilità degli eventi e delle condizioni avverse che rendono difficile il traffico e generano ritardi nella circolazione.
Tutte le aziende di trasporto che collaborano con KonosCycling stanno facendo tutto il possibile per garantire servizi minimi ed effettuare consegne nel più breve tempo possibile.
Ci scusiamo per l'inconveniente causato e apprezziamo la vostra comprensione.
Comunicazione: ottobre 28, 2024
ITALIA: Alluvione Emilia-Romagna
A causa dell'alluvione, i corrieri hanno messo in atto tutte le misure necessarie per limitare al minimo l'impatto sui clienti. Tuttavia, si sono registrati notevoli ritardi nel servizio di ritiro e consegna per tutte le spedizioni gestite dalle filiali di Bologna, interessando tutte le località della provincia. Si ricorda che l'Hub di Bologna è uno dei principali punti di smistamento dei colli prima dell'instradamento verso le destinazioni selezionate.
Comunicazione: ottobre 18, 2024
ITALIA: Sciopero Generale Nazionale Merci e Logistica
Per il giorno 18 Ottobre 2024 è stato indetto uno sciopero generale nazionale nell'intero comparto trasporto merci e logistica. I corrieri stanno predisponendo ogni misura al fine di limitare al minimo l'impatto sui clienti, ma prevedono che si possano verificare forti ritardi nell'esecuzione del servizio. Pertanto organizzeremo le spedizioni, tenendo conto di quanto descritto, posticipando l’invio.
Ci scusiamo per il disagio indipendente dalla nostra volontà.
Comunicazione: ottobre 08, 2024
ITALIA: Ritardi causa maltempo ed incidenti autostradali
Tutto il traffico per raggiungere Milano e Torino e viceversa sta subendo forti rallentamenti in seguito all'incidente di un mezzo pesante dopo lo svincolo A10 in direzione A26 Gravelloa Toce.
Un ulteriore incidente di un mezzo pesante in A7 in direzione Nord tra Genova Bolzaneto e Busalla sta causando code chilometriche che insieme a quanto sopra descritto congestionerà tutto il tratto per l’intera giornata.
Circa il 50% della merce e dei mezzi di linea non sono giunti in orario per essere scaricati e messi in distribuzione, impattando sull’operatività delle città e provincie Genova e Savona.
Si aggiunge alla situazione su Genova e Levante ligure l'allerta arancione e rossa.
Comunicazione: settembre 15, 2024
Reindirizzamento spedizioni a BRT FermoPoint / DPD ParcelShop
Per i servizi di spedizione nazionali con BRT e internazionali DPD, in caso di eventi con un forte impatto sull'operatività della filiale di destinazione (agitazioni sindacali, riduzione del personale, limitazioni traffico mezzi pesanti, mezzi fuori servizio, ecc.), e con il solo fine di ridurre al minimo i disagi per gli utenti finali, il corriere BRT DPD potrebbe reindirizzare automaticamente la consegna verso un FermoPoint / ParcelShop .
Il reindirizzamento avverrà entro un raggio da 1 a 3 km di distanza dall'indirizzo in etichetta, a seconda che si tratti di un capoluogo o di una località minore, sempre e quando entro questo raggio vi siano FermpoPoint / ParcelShop operativi e con capienza di deposito ancora disponibile. In caso contrario il corriere si riserva di reindirizzare la spedizione anche a distanza superiore. Il servizio di spedizione non prevede alcun rimborso in caso di reindirizzamento verso FermoPoint / ParcelShop.
Novità: luglio 01, 2024
Su KonosCycling.it scegli il corriere espresso e la spedizione più adatta alle tue esigenze per la consegna degli acquisti.
Siamo lieti di offrirti molto di più del solito corriere: per i tuoi acquisti su KonosCycling.it puoi selezionare fino a 5 differenti metodi di spedizione espressa con consegna a domicilio e/o ritiro presso il punto da te scelto. Il servizio è in continua espansione per migliorare la tua esperienza online anche in futuro.
Avviso: luglio 01, 2024
Le funzionalità operative dei servizi di corriere espresso ex SDA Express Courier sono migrate in Poste Italiane
I servizi di Prenotazione Ritiro, Verifica Ritiro, Svincolo Spedizione dei servizi di corriere ex SDA Express Courier sono quindi disponibili esclusivamente sul sito www.poste.it, ai seguenti link:
- Per prenotare o verificare lo stato del ritiro di una spedizione clicca qui
- Per ricercare o svincolare una spedizione clicca qui
- Per richiedere assistenza sui servizi di corriere espresso ex SDA Express Courier clicca qui
Novità: ottobre 19, 2023
ITALIA: Nasce Brt Fresh, servizio di consegna di cibi freschi: KonosCycling ha l'obiettivo di servire tutta l’Italia
Brt Fresh è il nuovo servizio di consegna di prodotti alimentari freschi che progressivamente sarà attivato in tutta Italia. È da poco attivo a Milano, Roma e Padova ed entro la fine del 2023 sarà esteso a Bologna e Torino. Nel secondo anno è poi prevista la copertura nelle principali città italiane.
La diffusione del servizio a tutela degli alimenti freschi è molto utile per i clienti di KonosCycling.it , offriremo presto questa opzione per la spedizione dei prodotti di integrazione ed alimentazione sportiva in vendita sul nostro negozio online. Con l'occasione, comunichiamo che i prodotti alimentari in arrivo dai fornitori ai nostri magazzini, già impiegano questo servizio per i periodi più caldi dell'anno.
Novità: settembre 25, 2023
Il servizio Punti di ritiro di Poste Italiane è ora disponibile su KonosCycling.it
Il team di KonosCycling s'impegna quotidianamente per offrirti sempre di più: ora puoi risparmiare sulla spedizione e riceverla anche se non sei a casa.
Il servizio Punti di ritiro di Poste Italiane è ora disponibile per le spedizioni dei tuoi acquisti: puoi utilizzarlo ogni volta che vuoi richiedere la consegna in un punto di ritiro.
Il servizio è completamente tracciato e siamo certi che apprezzerai il fatto di poter ritirare comodamente i tuoi pacchi in uno dei circa 25.000 punti di ritiro presenti sul territorio italiano. Puoi selezionare comodamente il punto di ritiro più adatto alle tue esigenze in fase di pagamento del tuo acquisto su KonosCycling.it
Novità: febbraio 25, 2022
Poste Italiane rinnova con UPS l’accordo per la gestione delle spedizioni internazionali di corriere espresso dell’operatore postale italiano.
La più grande azienda di servizi postali in Italia e la maggiore società mondiale di spedizioni rafforzano l’alleanza, nata nel 2006, in base alla quale Poste Italiane utilizza il network globale di UPS per il trasporto e il recapito all’estero degli invii di Paccocelere internazionale, servizio disponibile su KonosCycling.it
Alert: febbraio, 2022
Avviso di servizio a causa della situazione in Ucraina
La quasi totalità dei corrieri ha sospeso considerevolmente tutte le operazioni in Ucraina, Bielorussia e Russia. A causa di ciò, non possiamo spedire i queste nazioni fino a ripristino del servizio dei corrieri.
Ci scusiamo per il disagio.
Informiamo, inoltre, che in base al Regolamento del Consiglio (UE) n. 2022/328 del 25 febbraio 2022 , pubblicato in G.U. dell’Unione Europea L 49 del 25 febbraio 2022 che modifica il Reg. UE 2014/833, sono state istituite, a decorrere dal 26 febbraio 2022, misure restrittive all’esportazione verso Russia e Bielorussia. In base a tali disposizioni, è vietato vendere, fornire, trasferire o esportare, direttamente o indirettamente, oltre alle merci di cui all’allegato II del Reg. 833/2014, anche quelle riportate nei relativi allegati del predetto regolamento 2022/328:
- beni e tecnologie a duplice uso destinate al settore dell’energia ( Reg. UE 2021/821-All. I )
- beni e tecnologie che possono contribuire al rafforzamento militare e tecnologico destinati al settore dell’energia
- beni di lusso elencati nell’ allegato XVIII aggiunto al Reg. 833/2014
Per ulteriori dettagli sulle disposizioni e le deroghe si faccia riferimento alla sezione del sito dell’Agenzia delle Dogane .
Hai domande o dubbi in merito alla tua spedizione?